Tecniche e politiche di accoglienza
Il Corso Online “Accoglienza Turistica e Alberghiera: Diventa una Figura Strategica nel Settore dell’Ospitalità” offre una panoramica sulla figura professionale polifunzionale del Tecnico dell’accoglienza turistica e alberghiera caratterizzata da una profonda conoscenza del territorio in cui opera, da spiccate abilità comunicative e relazionali e dalla capacità di far fronte alle esigenze del turista, creando le situazioni più favorevoli.
Perchè scegliere questo corso?
Il Corso Online “Accoglienza Turistica e Alberghiera: Diventa una Figura Strategica nel Settore dell’Ospitalità” definisce le basi del sistema turistico-alberghiero, prepara ad affrontare al meglio l’inserimento professionale della figura e in particolare ad acquisire le competenze basilari per l’esercizio della stessa. Si può essere tecnici dell’accoglienza nel settore turistico o in qualsiasi altro settore in cui si vada a vendere un prodotto o un servizio, le competenze richieste sono sempre le stesse. Prima di lavorare nel settore turistico-alberghiero è opportuno avere una formazione di base che aiuti a rapportarsi al meglio con il cliente e soprattutto che chiarisca la terminologia turistica per essere già pronti a calarsi immediatamente nel ruolo professionale.Tramite il Corso Online “Accoglienza Turistica e Alberghiera: Diventa una Figura Strategica nel Settore dell’Ospitalità” capirai com’è strutturato questo affascinante mondo del turismo, come è strutturato un albergo e i suoi reparti, come ci si rapporta al cliente e cosa fare per accoglierlo e gestirlo in maniera professionale (sia che si tratti di un singolo, di una famiglia o di un gruppo). Quando parlerai di questo settore lo farai in modo molto più tecnico, utilizzando la giusta terminologia.
Cosa imparerai con questo corso?
Iscriviti al mio corso online “Accoglienza Turistica e Alberghiera: Diventa una Figura Strategica nel Settore dell’Ospitalità” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:
A gestire le operazioni del front office delle imprese ricettive,
A fornire assistenza di varia natura per agevolare il viaggio e il soggiorno dei turisti,
A ricevere ed effettuare prenotazioni di servizi turistici,
La terminologia tecnica del settore (termini specifici, codici, arrangiamenti).
Informazioni Corso
- Lezioni 25
- Livello Tutti i livelli
- Studenti 0