La costruzione del mio portfolio nell’era digitale
Ciao sono Anna Notaristefano, ho una laurea magistrale in Scienze pedagogiche e diversi anni di esperienza come educatrice presso asili nido e scuole dell’infanzia e come pedagogista per doposcuola specialistico. In passato ho attivato degli sportelli d’ascolto presso Istituti paritari e qui diversi studenti si sono rivolti a me per affrontare problematiche di diversa natura. Il mio interesse personale per l’educazione digitale mi ha permesso di creare con passione delle lezioni utili per la vita scolastica quotidiana. Grazie al mio corso online “Apprendere Nell’era Digitale: Imparare a usare le Tecnologie per Facilitare L’apprendimento” sull’utilizzo delle tecnologie per facilitare l’apprendimento imparerai a presentare le tue lezioni in modo totalmente diverso grazie alle tecnologie a disposizione e fornirai così un supporto fondamentale ai tuoi studenti spingendoli ad apprendere in modo divertente usando le tecnologie per scopi educativi. Ciò che ne verrà fuori sarà un utilizzo più consapevole in un ambiente sicuro per tutti favorendo anche una comunicazione su nuove basi.
Perchè scegliere questo corso?
Questo corso online “Apprendere Nell’era Digitale: Imparare a usare le Tecnologie per Facilitare L’apprendimento” rappresenta un prezioso arricchimento per tutti coloro che si occupano di didattica ed educazione (insegnanti ed educatori) ed è rivolto a tutti i professionisti che lavorano a stretto contatto con bambini e ragazzi di diverse fasce d’età (psicologi e pedagogisti) all’interno di cooperative, associazioni e centri di diverso tipo che desiderano sostenere i ragazzi nel loro percorso di crescita scolastico ed educativo in generale. Grazie a questo corso online “Apprendere Nell’era Digitale: Imparare a usare le Tecnologie per Facilitare L’apprendimento”, una volta apprese le teorie sul carico cognitivo e sull’apprendimento multimediale, saprai in modo dettagliato quali software sono reperibili in rete per creare bacheche (da costruire e condividere con i tuoi colleghi), presentazioni multimediali, lezioni, compiti digitali e mappe concettuali oltreché scoprire l’utilità dei social network in ambito scolastico. Grazie alle risorse digitali, gli studenti si sentiranno più partecipi del proprio percorso di apprendimento e agire fuori dagli schemi tradizionali permetterà loro di essere più attivi e propensi a collaborare tra di loro o a lavorare in autonomia, grazie ad un supporto costante dell’insegnante sia nel contesto scolastico che a distanza. Inoltre, gli studenti avranno nuovi spunti ed idee per affrontare la scuola contando sulla possibilità di utilizzare app e software gratuiti e a pagamento (con costi molto ridotti) sia a scuola che a casa.
Cosa imparerai con questo corso?
Iscriviti al mio corso online “Apprendere Nell’era Digitale: Imparare a usare le Tecnologie per Facilitare L’apprendimento” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:
A Conoscere i media e le risorse della rete,
Delle fondamentali basi teoriche da tener bene a mente mentre strutturi le tue lezioni digitali,
A creare presentazioni multimediali e bacheche digitali utilizzando software facilmente reperibili in rete,
Modi alternativi di fare didattica con innovative piattaforme digitali,
Ad Utilizzare app facilmente scaricabili sul tuo pc e utilizzabili senza linea internet.
Informazioni Corso
- Lezioni 16
- Livello Tutti i livelli
- Studenti 0