Approccio pratico di autodifesa del cliente limitando tempi e costi del ricorso giudiziario
Il Corso Online “Arbitro Bancario Finanziario: Sistema di Risoluzione Stragiudiziale delle Controversie” mira a rendere semplice la comprensione delle modalità di risoluzione delle controversie bancarie e postali (per i servizi di bancoposta) alternative al ricorso ai giudici e tribunali che comportano tempi lunghi e alti costi.
Perché scegliere questo corso?
Il Corso Online “Arbitro Bancario Finanziario: Sistema di Risoluzione Stragiudiziale delle Controversie” risponde alla necessità di tutela del cliente delle Banche e delle finanziarie oltre che delle Poste, per i servizi di bancoposta. Permette attraverso l’analisi guidata, dall’iscrizione al portale dell’Arbitro Bancario Finanziario all’invio del ricorso ed all’esame di notevoli casi di interesse generale, l’autodifesa del cliente (sia esso un consumatore o un soggetto titolare di partita iva) dall’operatore finanziario con un mezzo veloce, economico e senza rischi di soccombenza per le spese. In più non necessita dell’ausilio di un avvocato né di altri professionisti. Seguendo i risultati delle decisioni riportate in ciascuna slide e l’analisi delle relative casistiche rappresentate, il cliente della banca/finanziaria potrà identificare la propria situazione con quella riportata nella decisione e quindi procedere per la sua tutela e per il risarcimento/restituzione di quanto dovuto e conseguentemente ottenere la giusta soddisfazione personale rispetto ad un comportamento ritenuto scorretto ed oggetto di reclamo. L’approccio del percorso online “Arbitro Bancario Finanziario: Sistema di Risoluzione Stragiudiziale delle Controversie” è sia visivo che uditivo nell’esplicazione di concetti che solo a prima vista possono sembrare complessi o di difficile comprensione. I casi trattati riguardano i seguenti temi: la restituzione degli oneri in caso di estinzione anticipata della cessione del V dello stipendio o pensione, la sospensione delle rate di mutuo , il recesso della banca dall’apertura di credito in conto corrente, l’anatocismo bancario, i buoni fruttiferi postali ed altre casistiche. Il tutto basato su un approccio di tipo pratico alle questioni da trattare.
Cosa imparerai con questo corso?
Iscriviti al mio corso online “Arbitro Bancario Finanziario: Sistema di Risoluzione Stragiudiziale delle Controversie” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:
A gestire l’iscrizione e l’accesso al portale dell’A.B.F.,
A gestire le fasi di invio/deposito telematico del ricorso oltre che cartaceo e gestire la relativa documentazione da allegare,
L’analisi delle casistiche maggiormente usuali e di interesse generale,
Ad avere ulteriori spunti professionali per le casistiche riportate e avere la possibilità di recuperare oneri non dovuti o di ottenere la correzione di comportamenti degli intermediari finanziari ritenuti scorretti.
Informazioni Corso
- Lezioni 15
- Livello Tutti i livelli
- Studenti 0