Come diventare assistente all’autonomia e alla comunicazione
Mi chiamo Oddo Loredana sono un educatrice e svolgo la funzione di assistente all’autonomia e alla comunicazione a scuola, con questo corso online “Assistente all’Autonomia e alla Comunicazione: Compiti, Adempimenti e Iter Formativo” spiego in cosa consiste questo lavoro, come farlo, quali sono i pro e i contro al fine di far conoscere questa figura professionale, in espansione.
Perchè scegliere questo corso?
Questo percorso è rivolto a tutti coloro che intendono intraprendere questa attività lavorativa o a tutti coloro che si trovano a lavorare al fianco di questa figura professionale e che intendono crescere culturalmente. In questo corso online “Assistente all’Autonomia e alla Comunicazione: Compiti, Adempimenti e Iter Formativo” tratteremo tutti gli argomenti inerenti al ruolo dell’assistente all’autonomia e alla comunicazione e come sono cambiate le leggi nel corso del tempo fino ad arrivare ai giorni nostri. Qual è l’iter formativo e quali sono i suoi compiti e le sue funzioni . Quali sono le differenze con le altre figure che ruotano intorno al mondo dei bambini disabili all’interno delle scuole. Verrà spiegato quali qualità’ caratteriali bisogna avere per intraprendere questo lavoro e le difficoltà che si possono incontrare durante il proprio lavoro.
Acquisiremo conoscenze sulle disabilità sensoriali e le caratteristiche dei deficit psicosensoriali. Acquisiremo nozioni sulle più comuni disabilità, le nuove tecnologie, l’autonomia, l’indipendenza, l’orientamento e l’integrazione. Acquisiremo nozioni tecniche educative e di animazione per disabili.
Con questo corso si avranno le basi per conoscere questa figura e per poter scegliere successivamente di poter intraprendere dei corsi formativi che diano l’attestato di assistente all’autonomia e alla comunicazione e intraprendere con successo questa professione.
Cosa imparerai con questo corso?
Iscriviti al mio corso online “Assistente all’Autonomia e alla Comunicazione: Compiti, Adempimenti e Iter Formativo” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:
Quali sono le sue funzioni,
Quali sono le differenze con le altre figure che ruotano intorno al mondo dei bambini disabili e quindi all’interno delle scuole,
L’iter formativo,
Come si viene assunti.
Informazioni Corso
- Lezioni 11
- Livello Tutti i livelli
- Studenti 0