Training educativo per lo sviluppo delle relazioni e dell’affettività nell’autismo e nelle disabilità
Il Corso Online “Autismo e Disabilità’: L’Importanza dell’Educazione Relazionale e Affettivo-Sessuale” è un training di educazione relazionale e affettivo-sessuale per autismo e disabilità fisica, mentale e psichica. Adatto per educatori, psicologi e assistenti sociali o per chiunque lavori o viva quotidianamente con le disabilità in fascia adolescenziale e adulta.
Perché scegliere questo corso?
Il Corso Online “Autismo e Disabilità’: L’Importanza dell’Educazione Relazionale e Affettivo-Sessuale” aiuta ad acquisire competenze specifiche pratiche e teoriche nel lavoro con utenza disabile nel campo dell’educazione all’affettività e alla sessualità. Ti permetterà di lavorare con ragazze e ragazze autistici o con disabilità durante una fase delicata della loro vita, l’adolescenza. Il riconoscimento della propria sessualità e la costruzione di relazioni sociali che apportino un soddisfacimento personale costituiscono un iter importante per l’affermazione della personalità. Verrà dedicata l’attenzione alle emozioni, all’affettività e alle relazioni per poi focalizzarsi sulla sfera sessuale.
Cosa imparerai con questo corso?
Iscriviti al mio corso online “Autismo e Disabilità’: L’Importanza dell’Educazione Relazionale e Affettivo-Sessuale” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:
Le teorie di approccio educativo e psicologico,
Le linee guida di riferimento per il lavoro educativo con le disabilità e per l’autismo,
Ad impostare un training individualizzato per l’utenza sulla base di quanto assunto dal corso,
Le basi teoriche, riflessioni e spunti di pratica educativa confermata dagli studi sul campo.
Informazioni Corso
- Lezioni 15
- Livello Tutti i livelli
- Studenti 0