Impara a suonare la batteria in modo professionale partendo da zero
Sono un insegnante di batteria ed informatica musicale. Con questo corso online “Batteria: La Guida Completa dello Strumento dalle Basi alle Tecniche più Avanzate” ti insegnerò le nozioni di base e le impostazioni per iniziare a suonare la batteria, la tecnica per eseguire gli accenti, le varie modalità per contare, i gruppi irregolari e ritmi di base. Infine imparerai principalmente alcuni nuovi rudimenti per tamburo, creazione di passaggi sul drum set e l’utilizzo delle spazzole.
Perchè scegliere questo corso?
Con questo corso online “Batteria: La Guida Completa dello Strumento dalle Basi alle Tecniche più Avanzate” avrai la possibilità di intraprendere un percorso formativo che comprende molte delle tematiche inerenti la batteria e il suo utilizzo, il corso è suddiviso in 3 parti e prevede l’insegnamento di:
1) Nozioni di base per affrontare lo studio della batteria in modo corretto. Se non sai da che parte iniziare e se desideri acquisire un buon metodo utilizzato da molti fra i più grandi batteristi, allora questo corso può esserti di aiuto. Spesso fra i miei allievi riscontro problematiche legate ad uno studio approssimativo, che probabilmente all’inizio porta a risultati immediati, ma che nel tempo conduce a situazioni di staticità e a difficoltà maggiori nella prosecuzione.
2) Concetti già introdotti precedentemente ma inseriti in diversi contesti. Consoliderai le tematiche già esposte quali l’utilizzo del metronomo e il “contare” utilizzando diverse modalità di suddivisione metrica. Questo approccio rimane fondamentale per lo studio di qualsiasi strumento e aiuta a comprendere la teoria musicale inserendo l’aspetto della fisicità nello studio, ossia l’aiuto che i movimenti corporei ti possono dare a prescindere dal suono che viene prodotto. Il timing si acquisisce anche in questo modo, non sono con un approccio mentale teorico. Inoltre avrai anche la possibilità di imparare i primi ritmi di base rock maggiormente diffusi suonando però con il giusto approccio, cioè con la coordinazione di tutti e quattro gli arti più la voce.
Un altro obiettivo delle lezioni è quello di acquisire la giusta tecnica delle mani per eseguire note accentate e non accentate: si tratta di una parte fondamentale che ti permetterà di suonare nel modo più rilassato possibile.
3) Alcuni rudimenti di base per tamburo derivati dalla scuola militare. Di conseguenza parte delle lezioni saranno impostate sull’allenatore senza la necessità di studiare sulla batteria.
Inizierai anche a esercitarti con alcune variazioni sui ritmi di base. Una volta imparate alcune ritmiche semplici sarà interessante arricchirle con dei passaggi utilizzando tutto il set in modo da sottolineare le diverse sezioni.
Potrai poi conoscere alcune impostazioni di base per il corretto utilizzo dei pedali, quindi suonare la grancassa e l’HiHat nel giusto modo ci permette di sfruttare al meglio la coordinazione dei quattro arti.
Avrai anche la possibilità di sperimentare elementi di base per la poliritmia, quindi unire ritmi diversi che si muovono parallelamente e che sono fondamentali per lo studio di uno strumento ritmico.
Cosa imparerai con questo corso?
Iscriviti al mio corso online “Batteria: La Guida Completa dello Strumento dalle Basi alle Tecniche più Avanzate” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:
Come impugnare le bacchette, nozioni teoriche e valori delle note,
Ad utilizzare il metronomo e ad esercitarti nella coordinazione degli arti,
Le tecniche per eseguire gli accenti e l’applicazione sul drumset,
I metodi per contare, i gruppi irregolari,
Come utilizzare le variazioni per passaggi tra ritmiche diverse,
Cosa sono i Paradiddle e come utilizzarli,
Gli accenti sulle terzina,
Come utilizzare le spazzole e come impostare l’HiHat e Grancassa,
Informazioni Corso
- Lezioni 30
- Livello Tutti i livelli
- Studenti 0