Google My Business, Facebook, TripAdvisor, Booking, Airbnb
Sono Francesco Pelliccia, Web Maker e Consulente in ambito Web &, Digital e con in questo corso online “Brand Reputation: Gestire le recensioni sui Social Media” illustro una panoramica di strategie e metodologie per monitorare e gestire la reputazione online di un brand, un prodotto o un servizio, attraverso le recensioni sulle 5 piattaforme social media più diffuse.
Perchè scegliere questo corso?
Il corso online “Brand Reputation: Gestire le recensioni sui Social Media” è ideale per i ristoratori, gli albergatori, i liberi professionisti in diversi settori, ma anche per i manager di PMI e i privati che gestiscono un business online, a tutti i livelli, e intendono capire come gestire la propria reputazione online. Iscrivendoti al corso “Brand Reputation: Gestire le recensioni sui Social Media” potrai cogliere l’importanza delle recensioni per la reputazione online del tuo brand, o del tuo prodotto o dei servizi che offri sul mercato e imparerai come incentivare le valutazioni da parte dei clienti effettivi che ti scelgono o visitano la tua struttura e, al contempo, convertire gli utenti delle piattaforme social media, che rappresentano quindi dei potenziali clienti, in clienti effettivi che ti sceglieranno. La prima parte del corso è interamente dedicata a illustrare come monitorare e rispondere alle recensioni ricevute. Nella seconda parte del corso sono presenti, invece, dei focus specifici sulle 5 principali piattaforme social media, le più diffuse e utilizzate dagli utenti online, che sono: Google My Business, Facebook, TripAdvisor, Booking.com e Airbnb. Inoltre, potrai capire come gestire le recensioni false e, infine, saprai come dovrai comportarti in caso di frode e quali azioni potrai intraprendere.
Cosa imparerai con questo corso?
Iscriviti al mio corso online “Brand Reputation: Gestire le Recensioni sui Social Media” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:
Come e dove monitorare valutazioni e recensioni sulle varie piattaforme,
Le tecniche di copywriting per rispondere alle recensioni,
Come gestire le recensioni negative (Crisis Management),
Quali sono le azioni da intraprendere in caso di recensioni false o tentativi di frode.
Informazioni Corso
- Lezioni 1
- Livello Tutti i livelli
- Studenti 0
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Marta
Ottimo corso, consigliato!
In azienda, oltre al mio ruolo, mi occupo anche del social media management. Questo corso mi ha fornito molti spunti di riflessione interessanti, secondo me utili da applicare in contesti diversi, non soltanto in attività strettamente legate al turismo. Bravo il docente e ben fatto il corso. Assolutamente consigliato!