Come creare e settare nel modo migliore un ChatBot per Messenger
Sono Cristina Benedetto, esperta in Marketing e Comunicazione Digitale e con questo corso online “ChatFuel: Creare un Bot Messenger Partendo da zero” voglio mostrarti l’utilità di avere un ChatBot nella propria Pagina Facebook e insegnarti ad impostarlo nel migliore dei modi. I ChatBot sono programmi che imitano la conversazione con le persone attraverso l’uso dell’intelligenza artificiale. In poche parole, quando qualcuno digita un messaggio, il bot risponde (o dovrebbe rispondere) con la frase giusta. Tra le migliaia di ChatBot esistenti oggi, la maggior parte sono App di messaggistica progettate per comunicare con i clienti. Lavorano con i sistemi di Natural Processing Language (NLP) che traducono il linguaggio quotidiano in una forma che il bot possa comprendere. Ma non solo! I bot, se ben programmati, possono addirittura apprendere nuove parole ed interagire di conseguenza. E’ proprio questo che voglio insegnarti in questo corso: creare e settare bene il tuo ChatBot in modo tale da rendere l’esperienza utente la migliore possibile.
Perchè scegliere questo corso?
Le persone attualmente trascorrono più tempo sulle App di messaggistica piuttosto che sui social media. Molte aziende hanno notato questa tendenza e stanno sfruttando i ChatBot come nuovo canale per parlare con gli utenti. Gli ultimi risultati ci dicono che il 60% degli adulti online negli Stati Uniti (prendo come esempio gli Stati Uniti perché ci sono più ricerche a riguardo) utilizza i servizi di messaggistica online, voce o video chat. Si pensa che entro il 2020 avremo più conversazioni con i robot che con i nostri attuali coniugi. Saper creare un ChatBot è una strategia vincente per chi si occupa di marketing nelle aziende, per agenzie pubblicitarie che vogliono diversificare i propri prodotti e iniziare a vendere anche questo servizio, per chi vuole rendere la propria pagina Facebook e il proprio sistema di messaggistica più accattivante e professionale. Con il corso online “ChatFuel: Creare un Bot Messenger Partendo da zero” ti spiegherò come utilizzare al meglio il tuo Messenger Facebook abbinandolo ad un ChatBot online. Se hai una pagina Facebook che sta iniziando ad avere successo sicuramente avrai un po’ di utenti che interagiscono con la tua pagina e con il tuo messenger. Man mano che i tuoi utenti aumentano è utilissimo avere un ChatBot che risponda per te! In questo modo non dovrai impiegare il tuo tempo per rispondere a tutti e potrai dedicarti a fare altro. In questo modo ne gioverà anche il tuo utente, perché avrà una risposta immediata al suo quesito. Sembra incredibile, ma è possibile impostare un ChatBot online per rispondere a tutti i tuoi utenti in modo automatico e che, nello stesso tempo, soddisfi le esigenze dei tuoi utenti. Senza sottovalutare l’importanza del mail marketing che ha ancora un suo perché, nel corso online “ChatFuel: Creare un Bot Messenger Partendo da zero” voglio soffermarmi sulle caratteristiche che un Facebook bot può avere e proporvi un tutorial italiano di ChatFuel. Se riuscirai ad abbinare mail marketing e ChatBot potrai avere una combinazione vincente per dialogare in modo automatico con il tuo utente/cliente. Le caratteristiche dei sistemi di messaggistica automatici sono l’estrema velocità di risposta e la facilità di interazione da parte dell’utente. Ed è proprio per far sì che l’utente riesca ad interagire in modo semplice ed intuitivo che vi propongo questo tutorial in italiano di ChatFuel! Tutto questo, però, va fatto nel migliore dei modi… ed in questo video corso ti spiego, passaggio dopo passaggio, come farlo!
Cosa imparerai con questo corso?
Iscriviti al mio corso online “ChatFuel: Creare un Bot Messenger Partendo da zero” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:
Ad impostare e programmare un ChatBot per Messenger con una delle migliori piattaforme online: ChatFuel,
Ad impostare le varie Card messe a disposizione da ChatFuel,
Ad impostare il Menù della Chat e collegarlo alla Pagina,
Ad impostare l’Intelligenza Artificiale per far sì che il ChatBot risponda in modo automatico.
Informazioni Corso
- Lezioni 21
- Livello Tutti i livelli
- Studenti 0