Comportamenti violenti nell’ambiente digitale
Sono la Dr.ssa Laura Baccaro, psicologa, esperta in criminologia e psicologia giuridica. Vivo e lavoro a Padova. Vi presento il Corso Online “Cyberpsicologia: Come Riconoscere la Cyberviolenza”, utile per introdursi in questo nuovo campo e conoscere i comportamenti di violenza on line.
Perché scegliere questo corso?
Il Corso Online “Cyberpsicologia: Come Riconoscere la Cyberviolenza” ha lo scopo di farti conoscere la Cyberviolenza, descrivendone sinteticamente i punti principali. Avrai le nozioni basilari relative alla cyberpsicologia e a come noi ci comportiamo e agiamo in ambiente virtuale. Conoscerai inoltre i comportamenti di cyberviolenza, le modalità di disinibizione on line, parleremo di identità digitali e di come l’uomo viva il cyberspazio. In questo percorso vengono affrontate tematiche riguardanti la cyberpsicologia, come agiamo e ci comportiamo on line, quali sono i fattori che favoriscono i comportamenti di cyberviolenza. Brevemente affronteremo i fenomeni del grooming, del cyberbullismo, del cyberstalking, del sexting, del revenge porn, della sextortion e delle conseguenze per la persona vittima di tali azioni. Conoscerai inoltre quali sono alcune delle modalità di prevenzione e tutela contro la cyberviolenza. Sarai perciò in grado di riconoscere i comportamenti on line di violenza, così da difenderti e navigare in sicurezza. Il Corso Online “Cyberpsicologia: Come Riconoscere la Cyberviolenza” è rivolto a tutti, ma soprattutto a chi naviga molto nel web, a studenti e formatori che vogliono comprendere queste tematiche psicologiche della rete.
Cosa imparerai con questo corso?
Iscriviti al mio corso online “Cyberpsicologia: Come Riconoscere la Cyberviolenza” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:
A capire di cosa si occupa la cyberpsicologia,
Come viene inteso il termine cyberviolenza,
A riconoscere la cyberviolenza,
Come proteggersi dalla cyberviolenza.
Informazioni Corso
- Lezioni 17
- Livello Tutti i livelli
- Studenti 0