Come realizzare una strategia editoriale di successo
Il corso online ‘’Digital &, Social Media Marketing: Analisi delle Strategie nel Entertainment &, Broadcasting” permette di avere una visione completa ed approfondita del settore di riferimento e, attraverso l’analisi di casi pratici, permette la comprensione delle strategie di digital marketing di successo.
Perchè scegliere questo corso?
Il corso ‘’Digital &, Social Media Marketing: Analisi delle Strategie nel Entertainment &, Broadcasting” si concentra sull’analisi di quelle che sono le caratteristiche fondamentali del mercato di riferimento e insegna ad utilizzare le leve di marketing corrette per raggiungere gli obiettivi di engagement e visualizzazioni dei contenuti mediali sulle piattaforme social. Il corso è rivolto a tutti i professionisti del settore che desiderano un aggiornamento sulle principali tendenze in atto e necessitano una panoramica approfondita sulle strategie dei principali players per trarne opportuni spunti operativi per il proprio lavoro quotidiano di marketer del settore media &, Broadcasting. Il corso ‘’Digital &, Social Media Marketing: Analisi delle Strategie nel Entertainment &, Broadcasting”, inoltre, è particolarmente adatto a che desidera approcciare il marketing applicato al settore media e intrattenimento in ottica di nuove prospettive lavorative.Il corso ‘’Digital &, Social Media Marketing: Analisi delle Strategie nel Entertainment &, Broadcasting” si compone di quattro moduli: nel primo analizzeremo lo scenario di riferimento sia in termini di composizione del mercato e trend del 2020 in ambito digital marketing che relativamente alle caratteristiche dell’audience di riferimento. Il secondo modulo analizza le le principali piattaforme di OTT e i Broadcaster italiani, sottolineandone punti di forza e tendenze, di modo da arricchire il nostro bagaglio di conoscenze e individuare spunti per il nostro lavoro quotidiano di marketer.Il terzo modulo si concentra sulle principali leve di marketing tradizionali e le loro evoluzioni in un contesto multicanale e fluido quale quello in cui ci troviamo a lavorare nel nostro lavoro quotidiano.Infine, dopo aver identificato le caratteristiche del nuovo consumatore mediale, analizzato il mercato di riferimento delineandone caratteristiche, players e tendenze ed aver esaminato i kpi’s da considerare per una ottimale strategia digital e social, affronteremo una disamina delle case history più rilevanti degli ultimi tempi di modo da vedere insieme come mettere in pratica tutte le nozioni acquisite nei primi tre moduli.
Cosa imparerai con questo corso?
Iscriviti Ora al Corso Online ‘’Digital &, Social Media Marketing: Analisi delle Strategie nel Entertainment &, Broadcasting” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:
Impostare strategie di content marketing social e digital coerenti con la strategia aziendale,
Individuare le caratteristiche peculiari dell’audience e definire strategie di comunicazione adeguate,
Approfondire la conoscenza del contesto di riferimento e individuare best practices da applicare nel proprio contesto lavorativo,
Identificare le tendenze del mercato Entertainment&,Bradcasting.
Informazioni Corso
- Lezioni 25
- Livello Tutti i livelli
- Studenti 0