Impara la giusta pronuncia delle parole per farti comprende al meglio
Sono Renato Barletti, insegnante di Lettere e tengo corsi di dizione e scrittura creativa. Il Corso Online “Dizione: Le Basi per chi Deve Parlare in Pubblico” offre gli strumenti essenziali per pronunciare correttamente le parole. Attraverso spiegazioni, esempi ed esercizi potrete comprendere le tecniche per distinguere le pronunce di ogni parola e organizzare il vostro discorso in maniera armonica e precisa. La Lingua Italiana prevede una sola pronuncia per ogni parola: una buona dizione significa pronunciare in quella maniera univoca le singole parole e metterle nel discorso. Parlare bene conferisce credibilità ed autorevolezza a chi sta parlando e alle sue parole conferendogli valore.
Perchè scegliere questo corso?
Il Corso Online “Dizione: Le Basi per chi Deve Parlare in Pubblico” ti accompagna alla scoperta delle norme che regolano la corretta pronuncia della lingua italiana. Il metodo di insegnamento utilizzato in questo percorso tende a stimolare un ragionamento efficace e propedeutico all’apprendimento delle regole, sviluppando la capacità di pronunciare le parole correttamente in modo rapido e istintivo. Questo percorso formativo si rivolge a tutti coloro che hanno la necessità o semplicemente vogliono saper parlare bene ad un pubblico come nel caso di studenti, professionisti e specialmente attori che devono per forza avere una buona dizione al fine di esprimersi al meglio. Durante il corso ognuno potrà migliorare il proprio livello fino a possedere le capacità per individuare nell’ascolto le pronunce errate e quelle giuste e poi metterle in pratica nel proprio parlare. Comunicare con una giusta pronuncia risalta in ogni ambito mostrando padronanza della lingua e dei concetti espressi, oltre al fornire la certezza che tutti possano comprendere perfettamente ciò che si dice.
Cosa imparerai con questo corso?
Iscriviti Ora al Corso Online “Dizione: Le Basi per chi Deve Parlare in Pubblico” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:
Il modo corretto di pronunciare le parole, a riconoscere suoni diversi per la stessa grafia e suoni uguali per grafie diverse,
A dare tono, colore, intensità e mordente alle cose che dici,
A ragionare riuscendo a prevedere, corregge o intuire le giuste dizioni,
Ad ascoltare te stesso quando parli, a suggerirti come farlo, a correggerti prima ancora di sbagliare e ad ascoltare e riconoscere dizioni giuste o sbagliate di altri.
Informazioni Corso
- Lezioni 15
- Livello Tutti i livelli
- Studenti 0