Formazione obbligatoria in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro
Il docente è esperto tecnico in materia di salute e sicurezza sul lavoro con pluriennale esperienza, in grado di offrire ai partecipanti elementi didattici in materia di salute e sicurezza sul lavoro, sia di carattere teorico che pratico, con esempi tratti dall’esperienza lavorativa.Il docente è in possesso delle qualifiche previste dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/11, rep. atti n. 221/CSR, e dal D1. 06/03/2013.Alla conclusione del corso “Formazione sicurezza dei lavoratori – Generale” verrà rilasciato un attestato dell’avvenuta formazione in conformità all’Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011, con verifica finale dell’apprendimento.
Perchè scegliere questo corso?
Questo corso “Formazione sicurezza dei lavoratori – Generale” è rivolto a tutti i Lavoratori così come individuati e definiti dall’articolo 2 comma 1 lettera a) del Decreto Legislativo 81/2008 e assolve l’obbligo della Formazione dei Lavoratori per la salute e la sicurezza sul lavoro in conformità agli Accordi Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 e del 7 luglio 2016 e all’articolo 37 del D.Lgs. 81/2008. D.Lgs. 9 aprile 2008 n. 81, articolo 37, comma 1, lettera aI Lavoratori individuati dall’articolo 2 sono lavoratori, dipendenti a tempo indeterminato e determinato, apprendisti, soci lavoratori di cooperativa, associati in partecipazione, tirocinanti formativo, allievi in formazione (istituti di istruzione e universitari) limitatamente all’uso di laboratori tecnici/scientifici e uso videoterminali, volontari, volontari del servizio civile, dei vigili del fuoco e della protezione civile.Il corso fornisce le conoscenze base della normativa vigente in materia di sicurezza sul lavoro, e costituisce credito permanente. L’obbiettivo è informare e formare il lavoratore sulla normativa vigente e sugli obblighi di tutte le figure aziendali.Il corso “Formazione sicurezza dei lavoratori – Generale” è svolto in modalità elearning con metodo altamente interattivo, in modo da coinvolgere i partecipanti, sollecitarne l’interesse, favorire la discussione su casi pratici provenienti dalla loro esperienza.Il corsista potrà testare la sua comprensione della lezione eseguendo test a risposta multipla, sarà fornita la documentazione utilizzata dal docente nell’esposizione e necessaria per l’approfondimento degli argomenti affrontati.
Cosa imparerai con questo corso?
Iscriviti al mio corso online “Formazione sicurezza dei lavoratori – Generale” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:
L’organizzazione della prevenzione aziendale,
I diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali,
Gli organi di vigilanza, controllo e assistenza.
Informazioni Corso
- Lezioni 52
- Durata Lifetime access
- Livello Tutti i livelli
- Lingua Italiano
- Studenti 0