Tutti i vantaggi, con esempi pratici, che GTM porta nello sviluppo web e nell’ottimizzazione SEO
Mi chiamo Marco Paolo Rossi e sono un programmatore web con certificazioni Google e in questo corso online “Google Tag Manager: Funzionalità ed Utilizzo” ti insegnerò ad usare GTM e a tracciare tutti i comportamenti che un utente effettua all’interno del tuo sito web.
Perchè scegliere questo corso?
Partendo dalle basi impareremo a conoscere lo strumento gratuito “Google Tag Manager”, capiremo cosa è e quali sono i suoi enormi vantaggi. “Google Tag Manager” è un sistema di gestione dei tag che consente di aggiornare rapidamente e con facilità i codici di monitoraggio e i relativi frammenti di codice, noti con il nome di tag appunto, sui vostri siti web o in svariati altri tipi di applicativi web quali per esempio le App. Nel corso online “Google Tag Manager: Funzionalità ed Utilizzo” in ogni lezione ci daremo un traguardo e tramite una procedura passo-passo, quindi con poca teoria e molta pratica visibile tramite lo screen recording, vi spiegherò come raggiungere il traguardo prefissato, vi farò creare e configurare gli attivatori, i tag e le variabili sia quelle costanti che quelle integrate, vi insegnerò a tracciare tutti i comportamenti che un utente effettua all’interno dei tuoi siti web. Alla fine del corso online “Google Tag Manager: Funzionalità ed Utilizzo” potrete dire di avere un’ottima esperienza nell’utilizzo di Google Tag Manager e potrete così utilizzarlo nei vostri applicativi web, semplificando enormemente i controlli e le impostazioni effettuati in ottica di ottimizzazione e controllo SEO. “Google Tag Manager” è diventato lo strumento con la “S” maiuscola per tutte le operazioni di Web Marketing, controlli e ottimizzazioni SEO e sarà per voi indispensabile conoscerlo e vi renderete conto fin dalle prime lezioni della sua importanza e della sua utilità e facilità di uso.
Cosa imparerai con questo corso?
Iscriviti al mio corso online “Google Tag Manager: Funzionalità ed Utilizzo” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:
Creare e configurare gli Attivatori, Tag e Variabili,
L’integrazione di Google Analytics con Google Tag Manager e di Google Search Console con Google Tag Manager,
Il tracciamento dei comportamenti di un utente sul sito web di tipo click: link, pulsanti, download, etc,
Il tracciamento dei comportamenti di un utente sul sito web di altro tipo: scroll della pagina, visualizzazione dei video, invio dei form, etc.
Informazioni Corso
- Lezioni 17
- Livello Tutti i livelli
- Studenti 0