Come coordinare persone, servizi e imprese sociali
Il Corso Online “Il Ruolo del Coordinatore: Conoscere, Gestire e Accrescere le Proprie Competenze” è un percorso professionale che accompagna alla conoscenza del ruolo del coordinatore di persone e di servizi all’interno di un impresa sociale, come leader di un gruppo, di un’unità di offerta, di un’azienda.
Perché scegliere questo corso?
Il Corso Online “Il Ruolo del Coordinatore: Conoscere, Gestire e Accrescere le Proprie Competenze”, si rivolge a chi desidera intraprendere conoscenze specifiche e caratteristiche del ruolo di coordinatore responsabile di persone, servizi e imprese sociali. Questo percorso è consigliato a chi è già inserito nel ruolo per approfondire e riflettere su strategie e dinamiche emergenti, ampliare le conoscenze e studiare nuovi possibili modi per compiersi, ed è rivolto a chi vuole intraprendere questo tipo di carriera professionale formandosi adeguatamente.Il Corso Online “Il Ruolo del Coordinatore: Conoscere, Gestire e Accrescere le Proprie Competenze” implica imparare a conoscersi, studiando metodi, approcci e teorie psicologiche utili per gestire e approfondire le proprie dinamiche caratteriali e proiettarsi consapevolmente in uno stile di leadership all’interno di un gruppo di lavoro, in raccordo con il top management, gestendo il servizio. Tra le capacità e le competenze acquisite dallo studente durante questa formazione sono molteplici: conoscenza tecnico-operativa del ruolo di coordinatore, abilità comunicativa, principi e metodologie, gestione e pianificazione di un progetto: gestione di processi di cambiamento e motivazione, gestione delle risorse come contraltare del limite, gestione relazionale e leadership del team di lavoro, preparazione per l’attività direzionale e di programmazione, coordinamento e controllo rispetto al sistema ‘servizio’ considerato negli aspetti organizzativi, tecnici e nelle complesse articolazioni delle varie professionalità che esprimono le risorse umane, responsabilità e importanza del ruolo, possibili sbocchi professionali.
Cosa imparerai con questo corso?
Iscriviti al mio corso online “Il Ruolo del Coordinatore: Conoscere, Gestire e Accrescere le Proprie Competenze” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:
A sviluppare abilità organizzative e metodo,
A divenire consapevole di abilità comunicative e relazionali per la gestione di processi di lavoro e conduzione di gruppi,
A gestire le difficoltà del ruolo,
Ad accrescere competenze.
Informazioni Corso
- Lezioni 32
- Livello Tutti i livelli
- Studenti 0