Promuovere un’attività sui principali Social Media grazie alle collaborazioni con gli Influencer
Il Corso Online “Influencers Marketing Management: Pubbliche Relazioni nel Mondo Digitale” vi offrirà la possibilità di conoscere il mondo delle Digital PR, imparando a ottenere il massimo risultato nel promuovere un’attività sui Social Media interfacciandosi con Blogger ed Influencer.
Perchè scegliere questo corso?
Il Corso Online “Influencers Marketing Management: Pubbliche Relazioni nel Mondo Digitale” è pensato per apprendere in modo semplice e rapido alcune nozioni di Digital PR, versione contemporanea delle Pubbliche Relazioni Tradizionali. I tempi cambiano e gli strumenti di comunicazione, così come i protagonisti delle PR, si adeguano: il digitale ha assunto sempre maggiore importanza, accanto ai giornalisti i nuovi interlocutori sono blogger e influencer. E’ fondamentale conoscere queste figure “nuove”, saperle selezionare e cogliere le opportunità che le collaborazioni in ambito digitale possono offrire.Questo percorso si pone l’obiettivo di fornire nozioni semplici e utili da applicare in diversi ambiti, professionali e non: ad esempio, saper proteggere la propria reputazione online è essenziale tanto per un’azienda quanto per una persona fisica, così come saper mantenere la propria credibilità in rete.Il corso “Influencers Marketing Management: Pubbliche Relazioni nel Mondo Digitale”, suddiviso in 11 lezioni, propone una panoramica dei Social Media e di ciò che essi possono offrire nell’ambito delle PR digitali, attraverso la creazione di contenuti adeguati e l’analisi del target di riferimento. Un’ampia parte del corso è riservata alle figure di riferimento del settore, Influencer e Blogger: il corso aiuterà a capire meglio chi sono, in cosa si differenziano tra loro, quali sono le loro potenzialità, quali partnership è possibile attivare con loro e come possono rivelarsi utili ai fini della propria strategia di comunicazione. Pianificare un’efficace attività di digital pr può essere meno complesso di quanto si possa immaginare, tenendo presenti gli obiettivi e conoscendo a fondo target, social media, influencer di riferimento e tipologie di partnership.
Cosa imparerai con questo corso?
Iscriviti al mio corso online “Influencers Marketing Management: Pubbliche Relazioni nel Mondo Digitale” ed avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:
Come riconoscere le diverse categorie di Influencer,
In che modo ideare contenuti interessanti per il pubblico social,
Come impostare un’efficace strategia di comunicazione in ambito digital,
Come poter misurare concretamente i risultati ottenuti con l’attività di Digital PR.
Informazioni Corso
- Lezioni 15
- Livello Tutti i livelli
- Studenti 0