L’importanza della relazione tra educatore ed educando
Il Corso Online “La Relazione d’Aiuto: Promuovere la Comunicazione e l’Ascolto dell’Altro” intende promuovere l’importanza di una buona relazione durante il processo d’aiuto tra l’educatore e l’educando. La relazione d’aiuto funziona nel momento in cui tra chi offre l’aiuto e chi lo riceve si instaura un legame di fiducia, che promuove il cambiamento e induce la persona ad andare oltre i suoi abituali orizzonti, trovare nuove risposte, fidarsi delle sue intuizioni e fantasie. Insieme all’educatore, anche se in maniera diversa, la relazione diventa un nutrimento profondo dell’anima.
Perché scegliere questo corso?
Il Corso Online “La Relazione d’Aiuto: Promuovere la Comunicazione e l’Ascolto dell’Altro” vuole far riflettere sull’importanza della relazione educativa tra l’educatore e l’educando che rappresenta la parte centrale e specifica di tutto il lavoro socio-educativo. La relazione è lo strumento che crea il contatto con la persona, che ne registra la sensibilità, la interpreta, la valuta e la modifica. L’educatore professionale è colui che individua, pianifica e gestisce attività di prevenzione ed educazione finalizzate a sviluppare le potenzialità degli utenti ‘sensibili’. Dal momento che si tratta di un campo delicato e complesso, chi decide di lavorare nel sociale deve possedere una serie di competenze tecniche e attitudini personali che risultano essere cruciali e centrali in tutto il lavoro dell’educatore, competenze che verranno illustrate ed approfondite nel Corso Online “La Relazione d’Aiuto: Promuovere la Comunicazione e l’Ascolto dell’Altro”. L’educatore deve essere capace di relazionarsi personalmente e professionalmente con ogni persona ed essere in grado di intervenire nella vita di un’altra persona.
Cosa imparerai con questo corso?
Iscriviti al mio corso online “La Relazione d’Aiuto: Promuovere la Comunicazione e l’Ascolto dell’Altro” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:
A conoscere le basi e gli strumenti di una comunicazione efficace,
Ad acquisire e/o migliorare le competenze professionali,
Ad acquisire e/o migliorare le competenze relazionali,
A conoscere gli atteggiamenti di base dell’educatore professionale.
Informazioni Corso
- Lezioni 15
- Livello Tutti i livelli
- Studenti 0