Come gestire in modo efficace i progetti
Il Corso Online “Lean IT Project Management: i Benefici di Lean e Kanban Applicati ai Progetti Software” esplora i principi del Lean e le principali pratiche Kanban e come applicare questi concetti nella gestione dei progetti in ambito IT e dei team di sviluppo software.
Perché scegliere questo corso?
Il mercato dell’IT è in continua evoluzione e richiede un continuo adattamento delle aziende ai cambiamenti che si presentano. Questa variabilità si riflette anche sui progetti e sulle iniziative che le aziende intraprendono, perciò Project Manager, Team leader and Manager IT in generale non possono permettersi di continuare a lavorare con un approccio classico. La trasformazione Lean ci permette di abbracciare il cambiamento invece che temerlo, attraverso una diversa organizzazione del lavoro, una diversa modalità di collaborazione tra le persone e la ricerca del miglioramento continuo.
Il Corso Online “Lean IT Project Management: i Benefici di Lean e Kanban Applicati ai Progetti Software” ti presenta come visibilità, flusso, valore per il cliente e miglioramento continuo, insieme alla scelta delle giuste metriche di progetto, permettano di rendere predicìbile il nostro lavoro anche in condizioni di estrema variabilità.
Cosa imparerai con questo corso?
Iscriviti al mio corso online “Lean IT Project Management: i Benefici di Lean e Kanban Applicati ai Progetti Software” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:
A conoscere e sapere applicare le principali pratiche del Kanban alla produzione del software,
Ad utilizzare gli strumenti del Lean per gestire al meglio la variabilità e gli imprevisti nei progetti IT,
A sapere controllare il “work in process” per ottimizzare le performance dei team di sviluppo,
A ridurre l’impatto delle stime sulla pianificazione dei progetti focalizzandosi sul concetto di misura.
Informazioni Corso
- Lezioni 20
- Livello Tutti i livelli
- Studenti 0