Imparare l’importanza della strategia comunicativa per raggiungere il successo aziendale
Sono Andrea Dodi consulente finanziario per un importante gruppo bancario, desidero far accrescere le competenze in fatto di comunicazione aziendale.Seguendo il mio Corso Online “Marketing Finanziario: La Comunicazione Strategica dell’Impresa” potrete apprendere l’importanza della comunicazione strategica dell’impresa al giorno d’oggi.
Perchè scegliere questo corso?
Il Corso Online “Marketing Finanziario: La Comunicazione Strategica dell’Impresa” è incentrato sulle conoscenze basilari per gli addetti marketing oppure per i responsabili dell’ufficio finanza, o per titolari di aziende anche medio o piccole, che devono predisporre documenti destinati ad interlocutori interni o esterni all’azienda. Molto importante è sapere come predisporre al meglio la documentazione che un’azienda, sia essa piccola media o grande o anche piccolissima, dovrà far pervenire agli interlocutori, siano essi interni come soci o dipendenti oppure esterni come finanziatori, investitori, enti pubblici ecc. Questo Corso Online “Marketing Finanziario: La Comunicazione Strategica dell’Impresa” fornisce una piccola guida di cosa guardano le banche e cosa giudicano importante, ma anche una carrellata di termini che risultano utili quando si deve affrontare una richiesta o semplicemente comunicare ciò che l’azienda è o ciò sta facendo o che farà. Al giorno d’oggi gli imprenditori o gli uffici marketing dovrebbero dotarsi di una sezione dedicata al marketing finanziario perché la strategia comunicativa è alla base del successo e perché valorizzare e difendere il proprio nome o denominazione risulta essenziale, da qui il concetto di brand reputation (reputazione aziendale). La cura dei dettagli per raggiungere obiettivi importanti. Piccole accortezze per migliorare sensibilmente il messaggio che deve passare quando vengono presentati passato, presente o futuro della propria attività, e differenze nella presentazione a seconda di chi dovrà riceverlo.
Cosa imparerai con questo corso?
Iscriviti al mio corso online “Marketing Finanziario: La Comunicazione Strategica dell’Impresa” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:
Verso chi porta interesse alla propria attività aziendale, siano fornitori, clienti o finanziatori, investitori,
I dettagli e le malizie per comunicare meglio i propri dati ed i propri numeri in modo efficace,
Come utilizzare i documenti in modo strategico per ottenere i risultati sperati,
Cos’è un business plan, cosa giudicano importante i finanziatori e l’importanza della reputazione aziendale.
Informazioni Corso
- Lezioni 18
- Livello Tutti i livelli
- Studenti 0