Strategie e tecniche infallibili per conquistare il proprio mercato all’estero
Il Corso Online “Marketing Internazionale: Gestire le Vendite in un Mercato Globale” spazia in tutti gli ambiti del marketing d’azienda, soffermandosi in particolare sulle esigenze delle aziende che vogliono internazionalizzarsi. Per questo motivo un modulo è interamente dedicato all’e-commerce e, in generale, agli strumenti di marketing on-line.
Perché scegliere questo corso?
Il Corso Online “Marketing Internazionale: Gestire le Vendite in un Mercato Globale” è molto utile sia per una persona “profana” di questi argomenti, in quanto fornisce le principali basi del marketing moderno in modo facile e diretto, con esempi e casi specifici che ne facilitano ulteriormente la comprensione, sia per una persona che già lavora nel campo o ha già comunque dei rudimenti di marketing, in quanto può rinfrescare la memoria con nozioni perdute oppure fornire nuovi spunti che poi possono scaturire in nuove idee. Il Corso Online “Marketing Internazionale: Gestire le Vendite in un Mercato Globale” è completo, schematico e i materiali sono “auto-spieganti” quindi sono fruibili in modo flessibile. I contenuti sono vari e spaziano lungo diversi ambiti dell’economia e non solo, in quanto si vanno anche a sfiorare concetti di psicologia e sociologia. Inoltre, nonostante il titolo del corso possa far pensare che i contenuti si riferiscano solo a casi di internazionalizzazione delle imprese, in realtà soprattutto il primo modulo tratta di concetti che sono utilizzabili tranquillamente anche sul mercato nazionale, in quanto sono i principi cardine su cui si fonda tutto il marketing moderno. La struttura del Corso Online “Marketing Internazionale: Gestire le Vendite in un Mercato Globale” è semplice: si compone di quattro moduli, di cui il primo è il più ampio ed anche il più generale, in quanto è utile per avere tutte le basi necessarie agli approfondimenti successivi, il secondo modulo è focalizzato sul brand e sul marchio e tutti gli argomenti collegati, il terzo modulo si concentra sulla comunicazione, partendo dalle caratteristiche che essa deve avere per essere efficace. Si conclude poi con una lezione che descrive la pubblicità, nelle sue tipologie e nelle sue fasi di sviluppo. Il quarto e ultimo modulo, come detto, si concentra sull’on-line, la nuova frontiera del marketing.
Cosa imparerai con questo corso?
Iscriviti al mio corso online “Marketing Internazionale: Gestire le Vendite in un Mercato Globale” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:
A pianificare e strutturare un processo di segmentazione del mercato e di targeting,
A sviluppare una strategia di comunicazione che sia efficace ed efficiente,
A gestire le scelte di internazionalizzazione delle vendite di un’azienda,
A capire e strutturare operazioni di vendita e marketing on-line.
Informazioni Corso
- Lezioni 26
- Livello Tutti i livelli
- Studenti 0