La definizione di una corretta strategia di marketing è alla base del successo di ogni iniziativa imprenditoriale.
Per il “Marketing Strategico: Come Pianificare la Conquista del Mercato” occorre disporre di strumenti concettuali e operativi avanzati, che consentano agli operatori del settore di impostare efficacemente il lavoro di marketing e affrontare positivamente le sfide del mercato. La definizione di un impianto di marketing strategico è quindi essenziale per raggiungere gli obiettivi del marketing e quindi del business a cui ci si aspetta di aggiungere valore.
Perchè scegliere questo corso?
Il corso online “Marketing Strategico: Come Pianificare la Conquista del Mercato” parla della vita delle aziende che si fa sempre più difficile e complessa, ricca di leve di marketing articolate e performanti: social network, DEM, newsletter, blog, piattaforme di advertising. Le aziende devono quindi porre un’attenzione specifica al pensiero strategico, così come a tutte le azioni che possono compiere.Il corso online “Marketing Strategico: Come Pianificare la Conquista del Mercato” si propone di fornire ai marketing manager o agli aspiranti tali, un solido impianto concettuale e operativo per la pianificazione del complessivo processo di marketing. Partendo dalla fine del processo, ovvero da un’approfondita teoria globale della comunicazione, si arriverà alla pianificazione di tutte le attività operative orientate alla creazione del valore per il Cliente, rispetto ai suoi bisogni e alle sue abitudini.Seguendo il ciclo di Deming PDCA, si attraverseranno le varie fasi di pianificazione, azione, controllo e riesame delle attività.Ogni colpo sferrato dal marketing strategico, e messo in atto da quello operativo, sarà infatti misurato sulla base del risultato, per poi essere rivisto e migliorato continuamente, per massimizzare sempre di più i risultati commerciali, in base agli investimenti (marketing), decisi in fase di budgetizzazione delle attività.
Cosa imparerai con questo corso?
Iscriviti Ora al Corso Online “Marketing Strategico: Come Pianificare la Conquista del Mercato” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:
Sviluppare una strategia di marketing integrata agli obiettivi di business,
Sviluppare una proposta di budget di marketing,
Individuare i canali di comunicazione adeguati alle singole esigenze,
Misurare e riesaminare i risultati di marketing.
Informazioni Corso
- Lezioni 26
- Livello Tutti i livelli
- Studenti 0