La guida completa per il commercio globale
Il Corso Online “Operare con l’Estero: Strategie per l’Internazionalizzazione” rappresenta una panoramica esaustiva delle procedure tipiche del commercio internazionale, sia in ambito Intracomunitario che ExtraUE, con tutte le procedure doganali che tali procedure comportano.
Perché scegliere questo corso?
Con il Corso Online “Operare con l’Estero: Strategie per l’Internazionalizzazione” otterai un quadro completo sul mondo doganale, che è sempre stato complesso e pieno di insidie. Il fatturato proveniente da esportazioni è in costante aumento anche tra le imprese italiane che hanno necessità di aprire nuovi mercati alle proprie produzioni.Spesso il vantaggio concorrenziale del “Made in Italy” non è pienamente accompagnato dalla padronanza delle tecniche e procedure tipiche del commercio internazionale. Nel Corso Online “Operare con l’Estero: Strategie per l’Internazionalizzazione” comprenderai i costanti mutamenti del mercato mondiale dovuti a fenomeni quali la globalizzazione e frammentazione dei processi produttivi hanno determinato una svolta nei rapporti tra aziende private e Dogane. Il trasferimento di merce (materie prime, componenti, semilavorati) tra un confine doganale e un altro senza passaggio di proprietà, al solo scopo di completare un processo produttivo, influisce in maniera determinante sul valore del prodotto finito realizzato. Ne consegue che la conoscenza delle procedure legate al riconoscimento dei diritti doganali di confine (dazio e iva) risulta altamente incisivo per il potere concorrenziale dell’impresa. Inserirsi in un mercato dai confini concorrenziali “globali” mette in competizione con alternative provenienti da ogni parte del mondo senza più barriere spaziali.Il Corso Online “Operare con l’Estero: Strategie per l’Internazionalizzazione” spiega come possedere e familiarizzare con tutti i mezzi strategici che il commercio internazionale richiede: origine preferenziale per ottenere sgravi daziari, rese Incoterms per evitare ripercussioni da responsabilità sulla merce in transito, corretta conoscenza dell’applicazione Iva sulle cessioni di merce non destinata al mercato interno italiano, anche nei casi di triangolazione che coinvolgono più soggetti in un’unica transazione.
Cosa imparerai con questo corso?
Iscriviti al mio corso online “Operare con l’Estero: Strategie per l’Internazionalizzazione” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:
A sfruttare i vantaggi concorrenziali sul mercato internazionale,
A gestire correttamente la documentazione import/export,
Come proporre a clienti/fornitori le soluzioni più vantaggiose per il trasporto internazionale,
Le competenze sulla gestione dell’Iva internazionale.
Informazioni Corso
- Lezioni 22
- Livello Tutti i livelli
- Studenti 0