Tecniche e metodologie per la pratica del taping neuromuscolare ed applicazioni integrate di ginnastica posturale
Sono il Dr Giuseppe Albano, Medico di Famiglia della provincia di Arezzo, nonché Direttore Sanitario della Polisportiva Bucinese Calcio, squadra che in Eccellenza. Docente per IIP Corsi di anatomia, fisiologia, farmacologie e primo soccorso, sono esperto in traumatismo sportivo, mi occupo da anni di patologie ortopediche e riabilitative. In questo corso online “Operatore Taping Posturale: Tecniche e Metodologie” vi spiegherò come gestire le più comuni patologie traumatiche, sia in ambito sportivo sia in quello riabilitativo, nell’anziano e nel bambino.
Perchè scegliere questo corso?
Tratterò di patologie comuni come lombosciatalgia, alluce valgo e sindrome del tunnel carpale integrando con esercizi di ginnastica posturale la tecnica del taping kinesiologico, ossia il nastro neuromuscolare applicabile sulla cute. Questo corso è utile per chi pratica attività sportiva agonistica e non, per gli operatori del settore sportivo e riabilitativo, per gli Operatori Socio Sanitari, per i Preparatori Atletici e per i Fisioterapisti.
Cosa imparerai con questo corso?
Iscriviti al mio corso online “Operatore Taping Posturale: Tecniche e Metodologie” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:
Imparare a cura le patologie articolari e traumatiche senza farmaci,
Gestire il dolore articolare post-traumatico,
Correggere le posture errate.
Informazioni Corso
- Lezioni 16
- Livello Tutti i livelli
- Studenti 0
-
Simona
taping
Una buona infarinatura iniziale -
Alessandra
Insomma
Corso spiegato discretamente bene, ma senza video su come applicare il nastro ha ben poco di professionale.