Creare e valutare piani media digitali nel contesto delle acquisizioni in modalità programmatica
Il Corso Online “Programmatic Buying: La Pianificazione dei Media ai Tempi dei Big Data” nasce dalla necessità di tenersi al passo con i tempi in ambito media planning. Infatti il mercato del programmatic è in crescita, e grazie a questo percorso sarai in grado di capire come funziona, quali benefici porta l’acquisizione di spazi pubblicitari in modalità programmatica e come applicare le conoscenze acquisite nella creazione o valutazione dei piani media digitali.
Perchè scegliere questo corso?
Il Corso Online “Programmatic Buying: La Pianificazione dei Media ai Tempi dei Big Data” è rivolto a professionisti o studenti che hanno già conoscenze basiche di marketing digitale e media planning, che vogliono acquisire competenze specifiche sulle modalità di acquisto pubblicitario data-driven per poter valutare correttamente l’efficacia dei piani media digitali. Grazie al Corso Online “Programmatic Buying: La Pianificazione dei Media ai Tempi dei Big Data” apprenderai le nozioni che saranno utili nelle tue attività formative o professionali. Se sei uno studente, potrai approdare al mondo dei centri media. Se sei un professionista, potrai proporre idee nuove in merito alla pianificazione media per la società per cui lavori e saprai valutare con competenza le proposte media che ti vengono presentate dalle agenzie con cui collabori, oppure, semplicemente, questo percorso ti permetterà di conoscere meglio l’argomento e decidere se è il percorso giusto per te.
Cosa imparerai con questo corso?
Iscriviti al mio corso online “Programmatic Buying: La Pianificazione dei Media ai Tempi dei Big Data” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:
Ad analizzare i vari step della creazione di una pianificazione media digitale in un contesto dominato dai dati,
Le principali differenze tra la pianificazione media tradizionale e quella in modalità programmatica,
A sfruttare al meglio le varie tipologie di negoziazione e acquisto dei media in ambito programmatico, nonché il ruolo delle tecnologie coinvolte (Ad server, DSP, SSP, DMP),
A valutare le diverse metriche di misurazione delle campagne digitali.
Informazioni Corso
- Lezioni 23
- Livello Tutti i livelli
- Studenti 0