Saper utilizzare le proprie competenze personali nella gestione progettuale
Il Corso Online “Project Manager: le Soft Skill Fondamentali che Portano al Successo” ti illustra come le competenze personali possano portare il Project Manager al successo dei propri progetti.
Perchè scegliere questo corso?
Il Corso Online “Project Manager: le Soft Skill Fondamentali che Portano al Successo” ti darà una visione di questa professione che cercherà di far portare le caratteristiche personali nella professionalità di project manager e ti permetterà di individuare il proprio stile di gestione progettuale. In questo modo, si riusciranno ad applicare le competenze più tecniche del project management in maniera flessibile e personale, aiutandosi anche a superare gli aspetti più logoranti di questa professione.L’approccio di tale percorso vuole essere quello di dare una visione pratica della professione del project manager, mostrando in cosa consiste la quotidianità di questa professione e cercando di rendere chiaro in che modo si possano gestire gli aspetti non tecnici di questo lavoro. Si andranno ad individuare quali sono le caratteristiche personali che possono portare al successo per questa professione, come metterle in pratica in situazioni plausibili e come imparare a migliorarsi su questo fronte. Il Corso Online “Project Manager: le Soft Skill Fondamentali che Portano al Successo” parlerà di comunicazione, leadearship, flessibilità, mediazione, problem solving, lavoro in team e creatività, cercando di mostrare come capire le situazioni emotive e conflittuali di progetto e come cercare di portare un approccio più fruttuoso e creativo alla gestione progettuale. A conclusione, si affronterà anche l’aspetto di gestione e superamento dello stress, che spesso porta grandi problematiche a chi lavora come project manager.
Cosa imparerai con questo corso?
Iscriviti al mio corso online “Project Manager: le Soft Skill Fondamentali che Portano al Successo” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:
A migliorare i propri risultati nella gestione progettuale,
A portare la propria personalità nel lavoro di PM,
A individuare e gestire situazioni complesse,
A gestire lo stress della professione di project manager.
Informazioni Corso
- Lezioni 15
- Livello Tutti i livelli
- Studenti 0