Introduzione e principi relativi al controllo qualità
Sono Michele Ruggiero, esperto di qualità processo, con esperienze nel settore automotive, aerospace e del bianco, e con il corso online “Quality Control: Impara le Basi Applicative di uno dei Pilastri del WCM” vi offro una introduzione ed una panoramica sul mondo WCM (World Class Manufacturing), introducendo le principali metodologie inerenti il pilastro della qualità.
Perchè scegliere questo corso?
In un mondo molto complesso e globale, dove le competenze necessarie per emergere sono sempre più alte, il corso online “Quality Control: Impara le Basi Applicative di uno dei Pilastri del WCM” si prefigge lo scopo di spiegare quali sono le basi di una produzione di classe mondiale, quali sono i principi su cui si basa, i concetti chiave, gli strumenti e l’approccio. Questo corso online è indicato per chiunque voglia entrare nel mondo del lavoro con conoscenze basilari sul pilastro del Quality Control, ed anche per chi, all’interno di una piccola e media impresa, voglia strutturarsi, in ambito qualità, a partire dai principi, sull’approccio che diverse multinazionali utilizzano al fine di combattere difetti e sprechi.
Questo corso online “Quality Control: Impara le Basi Applicative di uno dei Pilastri del WCM” non tratta normative ed ISO, ma è un corso più pratico che fornisce le linee guida, ad esempio, per attaccare gli errori umani, o gli errori dovuti alla macchina, senza un approccio pedante o iper dettagliato, ma con un metodo strutturato. Saranno affrontati tematiche quali QA Matrix, fondamentale per la classificazione e la prioritizzazione dei difetti, che cosa è un kaizen, le diverse tipologie e quando si applicano, i concetti di Quality Gate e di QA Network, e rispettive applicazioni, strumenti utilissimi per garantire la qualità nei diversi contesti, e i 7 steps del problem solving declinato per le 4M (Man, Method, Material, Machine, per quest’ultimo anche una semplice ma chiara spiegazione della PPA). Questo corso si rivolge a tutti coloro che desiderano iniziare ad impostare un percorso operativo strutturato al fine di migliorare la qualità dei propri processi, a partire dal concetto di difetto ed errore, fino ad arrivare ad avere una metodologia che fornisca gli strumenti per poter raggiungere l’obiettivo di zero difetti.
Cosa imparerai con questo corso?
Iscriviti Ora al Corso Online “Quality Control: Impara le Basi Applicative di uno dei Pilastri del WCM” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:
Cosa è un Kaizen, e quali tipologie di Kaizen esistono (con relative caratteristiche),
Cosa è il Quality Gate e la QA Network,
Quali sono i 7 Steps del Problem Solving (relativi ai problemi di Man, Method e Material),
Quali sono i 7 Steps della Quality Maintenance (relativi ai problemi di Machine).
Informazioni Corso
- Lezioni 15
- Livello Tutti i livelli
- Studenti 0
-
fabio
Una buona base di partenza
un buon corso