Strumenti e tecniche efficaci per una indagine di successo
Ti è stato chiesto di condurre una ricerca di mercato, ma non sai da dove iniziare e cosa fare? Ecco qui il corso che fa per te! Soprattutto per te, studenti universitario che sta realizzando la tesi di laurea magistrale, grazie al Corso Online “Ricerca di Mercato: Costruzione del Questionario e Analisi dei Dati” riuscirai a sviluppare, con molta semplicità, una ricerca di mercato degna di essere presentata alla commissione, evitando errori che potrebbero compromettere la tesi stessa. Imparerai i diversi strumenti a disposizione, le tecniche più efficaci di ricerca di mercato e la strategia da adottare per ogni ricerca. Se questa esperienza ti è piaciuta e vorrai intraprendere la carriera di ricercatore di mercato, ti consiglierò, come muovere i primi passi per farti conoscere dalle aziende.
Perché scegliere questo corso?
Il Corso Online “Ricerca di Mercato: Costruzione del Questionario e Analisi dei Dati” è indirizzato principalmente a tutti gli studenti universitari che vogliono approcciare alla realizzazione della tesi di laurea sperimentale. Infatti, nella maggior parte dei casi, ai laureandi viene chiesto di realizzare una ricerca di mercato e commentare i risultati ottenuti. Non avendo una conoscenza e una metodologia di base, però, si riducono a preparare il “solito” questionario da mandare online su tutti i gruppi social, magari commettendo anche degli errori gravi nella stesura dello stesso. Durante questo percorso avrai modo di scoprire che per poter svolgere una ricerca di mercato ed evitare la monotonia del questionario esistono molteplici strumenti a disposizione, poco conosciuti ma molto più efficaci. Comprenderai, inoltre, quali sono gli errori più comuni che si commettono, in generale nella realizzazione di una ricerca di mercato, ma soprattutto nel questionario, cercando di evitarli. Infine, sarai in grado di individuare la metodologia e gli strumenti più adeguati alla ricerca di mercato che vorrete svolgere. Grazie ad esempi pratici ed esercitazioni potrai affinare meglio tutti gli argomenti trattati.Inoltre, il Corso Online “Ricerca di Mercato: Costruzione del Questionario e Analisi dei Dati” può anche interessare tutti coloro che vogliono intraprendere una carriera da ricercatore di mercato ottenendo così delle basi solide per poter iniziare questa sua esperienza. Ti mostrerò che basta poco per iniziare questa avventura, inserire l’esperienza di ricercatore di mercato nel vostro curriculum vitae e farvi conoscere dalle aziende.
Cosa imparerai con questo corso?
Iscriviti al mio corso online “Ricerca di Mercato: Costruzione del Questionario e Analisi dei Dati” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:
A conoscere i diversi strumenti a disposizione,
Ad individuare la modalità di ricerca più adeguata,
Ad evitare di commettere errori gravi nella ricerca di mercato,
A sviluppare la mentalità strategica del ricercatore di mercato.
Informazioni Corso
- Lezioni 44
- Livello Tutti i livelli
- Studenti 0