Progettare e raggiungere risultati di successo con strumenti innovativi
Questo Corso Online “SketchUp: Modellazione e Strumenti Avanzati per un Software Professionale” è dedicato a chi conosce già il mondo di SketchUp ma vuole ampliare le proprie conoscenze per lavorare in maniera professionale, utilizzando strumenti avanzati e imparando ad organizzare il progetto per risparmiare tempo, evitare errori e avere risultati paragonabili ad altri software molto più complessi.
Perchè scegliere questo corso?
Questo Corso Online “SketchUp: Modellazione e Strumenti Avanzati per un Software Professionale” permetterà di approfondire strumenti base già trattati nel CORSO SKETCHUP BASE o acquisiti dal corsista con una formazione autodidatta, andandoli ad esaminare più nel dettaglio con lo scopo di poterne sfruttare al meglio tutte le potenzialità ed evitare di lavorare in modo errato portando l’errore in tutte le fasi di progetto e condivisioni.Il Percorso Online “SketchUp: Modellazione e Strumenti Avanzati per un Software Professionale” è strutturato in 5 moduli, verranno forniti dei file di esercitazione in modo che il corsista possa provare gli strumenti visti nelle lezioni ed acquisire con più rapidità le nozioni trattate. Verranno introdotti strumenti nuovi che permetteranno di prendere più dimestichezza con la modellazione avanzata in modo da dare la possibilità di lavorare con progetti più complessi e raggiungere risultati professionali. Saranno introdotti anche strumenti indispensabili per l’uso professionale come la geolocalizzazione e il foto inserimento. Si affronteranno in maniera più approfondita i componenti capendo come riconoscerli, lavorarci e si andrà a creare in autonomia un componente dinamico, elemento importante per poter interagire con scioltezza anche con componenti dinamici creati da terze parti. Saranno introdotti strumenti di gestione del modello, che spesso vengono tralasciati in una formazione autodidatta ma che aiutano fortemente a lavorare in modo più organizzato pulito e soprattutto a velocizzare il lavoro, evitando rallentamenti dovuti ad un modello appesantito o disorganizzato. Ci sarà un importante approfondimento sulla visualizzazione, andando ad esaminare tutte le combinazioni di stili per la presentazione del progetto, e verranno introdotti elementi particolari come sfondi, sovrimpressioni, telecamere avanzate e Style Builder. Si approfondirà la presentazione del progetto mediante l’utilizzo di LayOut andando ad aggiungere alle conoscenze già apprese nel CORSO SKETCHUP BASE utili strumenti per importare il modello in maniera corretta, per velocizzare ed automatizzare la presentazione. Infine verranno presentati alcuni plugin ed estensioni che potranno essere un valido aiuto per la modellazione 3D e per l’avvicinamento al rendering.
Cosa imparerai con questo corso?
Iscriviti al mio corso online “SketchUp: Modellazione e Strumenti Avanzati per un Software Professionale” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:
A gestire il modello con un’ottica più “smart” per velocizzare il lavoro e alleggerire il progetto,
A conoscere, utilizzare e creare componenti dinamiche,
A lavorare con stili, sezioni, telecamere e texture, per una presentazione professionale,
Ad utilizzare strumenti automatici per generare computi, preventivi e impaginazioni dinamiche.
Informazioni Corso
- Lezioni 28
- Livello Tutti i livelli
- Studenti 0