Personaggi ed eventi storici che hanno cambiato il modo di fare pubblicità
Il Corso Online “Storia della Pubblicità: Evoluzioni di Teorie, Tecniche e Strumenti della Comunicazione” ti permetterà di acquisire le competenze necessarie a stabilire una strategia di comunicazione efficace. Imparerai a creare contenuti di valore e rapportarti al pubblico nel migliore dei modi.
Perché scegliere questo corso?
Il Corso Online“Storia della Pubblicità: Evoluzioni di Teorie, Tecniche e Strumenti della Comunicazione” tratta dei personaggi, delle idee e delle tecniche che hanno cambiato la comunicazione pubblicitaria. Faremo un viaggio dagli albori della pubblicità scoprendo il passaggio da una pubblicità verbale, destinata a una popolazione analfabeta a una pubblicità moderna, basata su strategia e teorie mirate.Vedremo il grande cambiamento derivante dall’invenzione della stampa, il ruolo della pubblicità durante le guerre mondiali e quando la pubblicità sia sempre lo specchio della società in cui viviamo. Questo percorso ti permetterà di avere una visione generale della storia della pubblicità e di conoscere chi sono alcuni dei personaggi di maggiore interesse per questo settore. Scoprirai una terminologia professionale e saprai chi ha creato dei concetti come “soddisfatti e rimborsati”, “insight”, o cos’è “common touch”. Insomma imparerai le parole dell’ADV!Il Corso Online “Storia della Pubblicità: Evoluzioni di Teorie, Tecniche e Strumenti della Comunicazione” è utile a chiunque lavori nel settore pubblicitario o a chi, dovendo promuovere la propria attività, necessita di spunti e di comprendere meglio i meccanismi che stanno alla base della comunicazione. Chi è Leo Burnet? Perché Powers basò la sua comunicazione su onestà e chiarezza e quali risultati riuscì a raggiungere? Questo percorso è una finestra sul passato della pubblicità, dando anche una definizione di quello che la pubblicità è e sulle varie concezioni della buona pubblicità avute dai personaggi che hanno fatto la storia. Se sei interessato all’advertising e vuoi avere una panoramica di quello che ha portato la pubblicità ad essere com’è ai nostri tempi, iscriviti a questo corso e inizia a studiare come si sono evolute le agenzie, le strategie e le idee nel corso del tempo!
Cosa imparerai con questo corso?
Iscriviti al mio corso online “Storia della Pubblicità: Evoluzioni di Teorie, Tecniche e Strumenti della Comunicazione” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:
A conoscere alcuni dei maggiori pubblicitari di tutti i tempi,
A studiare le strategie e le teorie dei vari pubblicitari,
Ad avere un quadro d’insieme del rapporto tra pubblicità e storia,
A conoscere la terminologia della pubblicità.
Informazioni Corso
- Lezioni 29
- Livello Tutti i livelli
- Studenti 0