Una visione a 360 gradi per sviluppare e affinare le competenze negli acquisti e nella logistica in modo integrato
Sono Paolo Saccomano esperto di Supply Chain Management in virtù delle esperienze maturate in 30 anni di carriera in società di consulenza, aziende produttrici di beni e servizi e logistics service providers. Con questo Corso Online “Supply Chain Management: Come Gestire le Relazioni di Fornitura e i Flussi dei Materiali” mi propongo di fornire gli strumenti essenziali per sviluppare relazioni di fornitura fruttuose nonché per progettare e gestire i flussi dei materiali in modo da ottimizzare i costi totali, massimizzare il livello di servizio e controllare le scorte e quindi l’assorbimento di cassa.
Perchè scegliere questo corso?
Il Corso Online “Supply Chain Management: Come Gestire le Relazioni di Fornitura e i Flussi dei Materiali” si rivolge a chi vuole intraprendere una carriera nel supply chain management o se ne occupa già professionalmente ma vuole affinare e completare le proprie competenze in materia. A questo fine il percorso approfondisce dapprima i processi di sourcing partendo dalle strategie di acquisto, per passare alle modalità di selezione dei fornitori e alla gestione operativa dei contratti nonché al controllo della spesa. Successivamente affronta le tematiche di material management, partendo dalla definizione delle politiche e dalla progettazione del network logistico, per trattare quindi i processi di pianificazione dei fabbisogni di materiali e di gestione delle scorte e per terminare con la gestione operativa dei magazzini e dei trasporti. Nel modulo conclusivo il corso affronta il tema delle misure di performance della supply chain in modo integrato e si occupa dei trend più recenti che stanno cambiando le caratteristiche delle supply chain.
Al termine del Corso Online “Supply Chain Management: Come Gestire le Relazioni di Fornitura e i Flussi dei Materiali” lo studente avrà quindi maturato una visione a 360 gradi dei processi di supply chain management e sarà in grado di dare un contributo concreto a disegnare e realizzare le azioni necessarie per migliorare le prestazioni della supply chain in un’ottica customer centric, a qualsiasi livello di responsabilità si venga a trovare all’interno dell’azienda.
Cosa imparerai con questo corso?
Iscriviti al mio corso online “Supply Chain Management: Come Gestire le Relazioni di Fornitura e i Flussi dei Materiali” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:
A definire le strategie di acquisto ed acquisire le metodologie per selezionare i fornitori e le tipologie di contratti più appropriate di acquisto,
A comprendere come interagiscono tra loro le scelte di acquisto e le modalità di gestione dei materiali all’interno delle aziende industriali,
La funzione delle scorte e acquisire le metodologie per gestirle,
Gli aspetti chiave delle operations logistiche (magazzini e trasporti).
Informazioni Corso
- Lezioni 33
- Livello Tutti i livelli
- Studenti 0