La nascita del movimento umano
Il Corso Online “Sviluppo Motorio: dal Concepimento al Primo Anno di Vita” affronta l’argomento dello sviluppo motorio partendo dalle origini e si pone l’obiettivo di spiegare come nasce il movimento umano partendo dalla forma più primitiva dell’essere umano, ovvero l’embrione, e segue insieme alla crescita fisica del bambino anche l’evoluzione dei movimenti, da semplici riflessi a movimenti intenzionali.
Perché scegliere questo corso?
Il Corso Online “Sviluppo Motorio: dal Concepimento al Primo Anno di Vita” è pensato per educatori professionali, terapisti e laureandi che operano con i bambini al di sotto di un anno di vita o con gestanti. Il percorso fornisce nozioni basilari sulla primissima infanzia e sulla nascita del movimento e affronta la sequenza e la naturale cronologia dello sviluppo. Nel primo anno di vita il neonato passa dal non avere la forza muscolare necessaria per sorreggere la propria testa alla conquista in autonomia dello spazio e a fare i primi passi da solo.Grazie al Corso Online “Sviluppo Motorio: dal Concepimento al Primo Anno di Vita” apprenderai tutte le fasi di questa sequenza la cui conoscenza è indispensabile per cogliere precocemente i segnali di una probabile distorsione dello sviluppo. Verrano inoltre forniti suggerimenti su attività, giochi e stimolazioni ambientali adeguati per l’acquisizione delle competenze motorie.
Cosa imparerai con questo corso?
Iscriviti al mio corso online “Sviluppo Motorio: dal Concepimento al Primo Anno di Vita” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:
A conoscere le analogie e le differenze tra la vita intrauterina ed extrauterina,
A saper riconoscere i primi riflessi e i primi movimento spontanei,
A conoscere come si evolve il movimento fino alla conquista delle prime autonomie nel primo anno di vita,
A conoscere i possibili esercizi o giochi da proporre per stimolare determinate abilità e competenze motorie nel neonato.
Informazioni Corso
- Lezioni 15
- Livello Tutti i livelli
- Studenti 0