Corso Intermedio per la Conoscenza Approfondita della Musica
Sono Elisabetta Filippini, chitarrista, musicista e docente esperta in laboratori musicali per bambini e principianti. Con questo corso online “Teoria Musicale Intermedia: Tempi Composti e Ritmo” voglio supportarti in modo facile ed intuitivo nell’approfondimento delle nozioni basi teoriche della musica, focalizzando sugli argomenti essenziali che tutti i musicisti dovrebbero conoscere.
Perchè scegliere questo corso?
Il corso online “Teoria Musicale Intermedia: Tempi Composti e Ritmo” è pensato per chi vorrebbe andare oltre le basi di teoria musicale, oppure per chi già suona ma vorrebbe approfondire le tematiche. Attraverso questo secondo percorso di tre livelli, potrai avere delle nozioni più avanzate per il mondo della teoria musicale, utilizzando un metodo intuitivo e ricco di esempi pratici, che ti permetteranno di approfondire le nozioni teoriche: ricco di video pratici delle nozioni teoriche imparate. Saprai riconoscere le figure ritmiche nei tempi semplici e composti, interpretare i termini tecnici e la simbologia degli spartiti per poter leggere correttamente la musica in chiave di violino, di basso ma anche di contralto. Avrai un prontuario per la corretta scrittura e lettura del pentagramma, raggruppando correttamente le note nei vari tempi. Gli esercizi esemplificativi ti consentiranno di fare pratica guidata. Conoscerai i princìpi di armonia per poter costruire una scala maggiore e la sua relativa minore e, attraverso la definizione completa degli intervalli, saprai ricavare le triadi fondamentali.Al termine del corso online “Teoria Musicale Intermedia: Tempi Composti e Ritmo” avrai un quadro chiaro e riassuntivo degli argomenti fondamentali, per poter incrementare progressivamente le tue competenze musicali e poter utilizzare un linguaggio tecnico professionale ed universale con gli altri musicisti con cui lavorerai.
Cosa imparerai con questo corso?
Iscriviti al mio corso online “Teoria Musicale Intermedia: Tempi Composti e Ritmo“ e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:
A riconoscere le note in chiave di violino, di basso e di contralto,
A definire gli intervalli e costruire le triadi fondamentali,
A conoscere le scale maggiori e le relative minori,
A sviluppare il concetto di tonalità.
Informazioni Corso
- Lezioni 29
- Livello Tutti i livelli
- Studenti 0