Impara come modificare qualsiasi elemento del tuo sito WordPress dal punto di vista estetico e stilistico
Nel Corso online “WordPress Avanzato: Modificare un Tema con il Css Aggiuntivo” imparerai a modificare l’aspetto grafico e stilistico di qualsiasi elemento presente sul tuo sito WordPress. Ti serviranno poche e basilari nozioni di HTML e CSS e avrai tutti gli strumenti per rendere unico il tuo sito.
Perché scegliere questo corso?
Il Corso Online “WordPress Avanzato: Modificare un Tema con il Css Aggiuntivo” è l’ideale se devi modificare l’aspetto estetico e stilistico degli elementi che compongono il tuo sito WordPress e cerchi una guida che ti insegni come farlo passo dopo passo.Se sei un webmaster, junior o senior, imparerai tutti gli strumenti e le tecniche utili ad esempio per nascondere un elemento che compare sul tuo sito e che non vuoi che venga mostrato, anche solo in una pagina specifica, oppure a cambiarne lo stile a tuo piacimento, impostando le tue regole css all’elemento stesso.Nel percorso online “WordPress Avanzato: Modificare un Tema con il Css Aggiuntivo” imparerai ad esempio a cambiare il colore e lo stile di titoli, paragrafi e di tutte le impostazioni css che regolano l’aspetto estetico di ogni elemento del tuo sito, come i widget o il footer. Imparerai a impostare regole stilistiche a qualsiasi elemento che compone un plugin, quando le impostazioni predefinite del plugin stesso non lo consentono, a cambiare l’aspetto delle immagini, a modificare l’aspetto estetico di qualsiasi elemento presente sul tuo sito WordPress ed anche il suo posizionamento sul template. Qualora tu ne sentissi il bisogno, il Corso Online “WordPress Avanzato: Modificare un Tema con il Css Aggiuntivo” è comprensivo di ben due moduli dedicati al ripasso dei linguaggi html e css, di modo che tu possa comprendere appieno le lezioni successive che spiegheranno nel vivo le tecniche di modifica di un elemento di un sito dal punto di vista estetico con i css. Ho inoltre predisposto una sezione dedicata interamente allo sviluppo di un sito dimostrativo, che potrai creare passo-passo seguendo le apposite lezioni del corso, di modo che quando andremo ad operare ed entreremo quindi nel vivo del cors in cui ti mostrerò le tecniche volte a modificare il sito, potremo lavorare sullo stesso sito e questo renderà più facile l’apprendimento. In più avrai a disposizione delle risorse gratuite e ad uso illimitato con il materiale del corso, comprensivo di tutti i file html e css che userò come esempio, il tema grafico che userò per la creazione del sito ed il plugin service box che uso sempre come esempio. Infine, con il Corso Online “WordPress Avanzato: Modificare un Tema con il Css Aggiuntivo”, avrai a disposizione dell’ulteriore materiale didattico in formato pdf utile per approfondire quanto esposto nelle video-lezioni ed un test di 30 domande a risposta multipla utilissime come ripasso e verifica del tuo percorso di apprendimento.
Cosa imparerai con questo corso?
Iscriviti al mio corso online “WordPress Avanzato: Modificare un Tema con il Css Aggiuntivo” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:
La logica che si cela dietro la modifica di un elemento di un sito WordPress,
Ad individuare un elemento del sito tramite gli strumenti di sviluppo di google Chrome,
A selezionare un elemento del sito e riportarlo nell’apposita sezione per la modifica,
Come modificare esteticamente qualsiasi elemento del sito tramite il css aggiuntivo del tema.
Informazioni Corso
- Lezioni 23
- Livello Tutti i livelli
- Studenti 0