Impara a gestire i Big Data e cogli nuove opportunità di business
Sono Valerio Raganelli, docente ed esperto in Statistica e Analisi dei dati e ho creato questo “Master Degree in Data Scientist e Big Data Analysis” per permettere a chiunque (studenti, manager e professionisti) di acquisire consapevolezza delle potenzialità dei Big Data e delle tecniche di gestione.
Perchè scegliere questo corso?
Il “Master Degree in Data Scientist e Big Data Analysis” offre una larga panoramica del mondo dei Big Data, soffermandosi in particolare sull’impatto rivoluzionario che hanno avuto nel mondo dell’analisi dei dati e della statistica in generale. Infatti avere a disposizione una mole notevole di dati consente l’applicazione a pieno regime di modelli statistici con una forte affidabilità, permettendo l’applicazione degli stessi nei settori più disparati (manifatturiero, commerciale, sportivo, medico ecc…) e per scopi totalmente nuovi nel mondo del business. Conoscere quali siano i passaggi fondamentali nella gestione dei Big Data (reperimento dalle fonti, applicazione delle tecniche di pulizia e preparazione a seconda della struttura dei dati , scelta del corretto modello di previsione e classificazione, ecc…) è diventato un requisito indispensabile non solo per programmatori e tecnici informatici, ma anche per manager che vogliano sfruttare a pieno la risorsa di dati a loro disposizione. Data l’eterogeneità di applicazioni e strumenti a disposizione, il master non si sofferma eccessivamente su tecnicismi, lasciando spazi ad approfondimenti personali a seconda di interessi specifici, ma offre un’esaustiva descrizione sulle modalità di trattamento dei Dati. Il corsista potrà quindi comprendere quali siano i passaggi fondamentali, le criticità e i corretti modelli da applicare nella gestione dei Big Data.
Cosa imparerai con questo corso?
Iscriviti al mio corso online “Master Degree in Data Scientist e Big Data Analysis” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:
A gestire il processo di Big Data Management,
A preparare database più o meno strutturati per l’analisi,
A scegliere il modello o algoritmo statistico corretto a seconda degli scopi,
A cogliere opportunità di business grazie all’utilizzo di Big Data provenienti da fonti diverse e in diversi settori.
Informazioni Corso
- Lezioni 61
- Livello Tutti i livelli
- Studenti 0